La festa più amata dai bambi è alle porte. E quando si dice Carnevale, si dice per forza Venezia che, come ogni anno, si prepara ad ospitare le più belle maschere da ogni parte del mondo, con iniziative che in questo 2010 riservano un occhio di riguardo ai più piccoli. Infatti, dal 6 al 16 febbraio la Biennale apre eccezionalmente a maschere e divertimento, con Il Giardino della Creatività – 1° Carnevale dei ragazzi della Biennale.
Il Giardino della creatività proporrà quindi arte, musica, teatro, danza, architettura, cinema in un unico calderone a far scoprire il Carnevale sotto nuove sfaccettature. Tutto questo attraverso laboratori didattici per scuole e famiglie, atelier artistici, aree gioco e intrattenimenti interattivi.
Non solo Palazzo delle Esposizioni, ma anche Ca’ Giustinian, a San Marco, vedrà attività di animazione per il Carnevale dei ragazzi. Gli incontri, laboratori ed atelier sono rivolti a scuole e famiglie, e sono a partecipazione gratuita. Il programma completo delle giornate sarà disponibile a breve sul sito della Biennale.
Nessun commento:
Posta un commento