INFORMAZIONI

sabato 12 dicembre 2009

MESSICO, ECCO L'ALBERO DI NATALE PIU' GRANDE DEL MONDO


 
È a Città del Messico l'albero di Natale più alto del mondo. Per soli 24 centimentri di differenza, i messicani sono riusciti a strappare il primato a Aracaju, la città brasiliana che manteneva il record dal 2007. L'abete natalizio artificiale più grande del pianeta è stato costruito nel cuore della caotica capitale messicana, lungo il Paseo de la Reforma. Ha un'altezza di 110 metri e 35 centimetri, un diametro di 35 metri e un peso di circa 330 tonnellate. Una costruzione colossale alla quale hanno partecipato 200 operai, impegnati nel 'cantierè fin dal 29 ottobre. Per oltre un mese Città del Messico non risparmierà energia: il mega-albero è stato decorato con una rete di 72 chilometri lampadine e 80mila cavi elettrici. Rimarrà acceso per 36 giorni


IL PRESEPE PIU' GRANDE DEL MONDO E' IN ITALIA E VA AD ENERGIA SOLARE

a Manarola, un paese in provincia di La Spezia, è stato realizzato il presepe più grande del mondo. Esposto su una collina, questa straordinaria costruzione, opera del signor Mario Andreoli, con i suoi 4.000 metri quadri di superficie lascia sbalorditi per le dimensioni.



La cosa più interessante è che il gigantesco presepe è anche attento all’ambiente: tutti i 250 pastori sono costruiti con materiali poveri di recupero, e sono illuminati da 15mila lampadine alimentate da energia solare. Otto chilometri di cavi elettrici fanno il loro dovere, portando l’elettricità prodotta da un impianto fotovoltaico alle oltre 260 figure che compongono il suggestivo quadro.

Nessun commento:

Posta un commento